Al Giro di Danimarca 2021 è arrivato il ritiro più felice della carriera di Yves Lampaert. Il corridore della Deceuninck-QuickStep, uno dei favoriti della vigilia per il successo finale, ha infatti lasciato la corsa a tappe danese per assistere alla nascita del suo primogenito. Alois, questo il nome del bambino, è nato prima del previsto e allora il trentenne fiammingo, dopo aver concluso la prima tappa in undicesima posizione è tornato a casa la sera stessa per assistere alla nascita del figlio, ufficializzando il ritiro il giorno successivo quando non si è ovviamente presentato al via della seconda frazione, poi vinta in volata da Mads Pedersen.
Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert ancora leader della generale: “Sono contento, ma domani non sarà facile difendere la maglia”
9 Giugno 2024, 18:20
Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert torna al successo dopo quasi 2 anni: “Ora il livello nel ciclismo è molto alto, ma non ho mai mollato, ho continuato a crederci e sono molto soddisfatto di aver vinto oggi”
9 Giugno 2024, 17:02
Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert sfreccia nella crono inaugurale – 7° Alberto Bettiol
22 Marzo 2023, 18:50
Bruges-De Panne 2023, Yves Lampaert: “Per me il terzo posto è un buon risultato, ma con la squadra che avevamo qui avremmo dovuto vincere”